| ARCIPELAGOSCEC |
|
Ripartire da noi significa restituirci quel valore che l’uso del denaro ci ha tolto: non il denaro in sé, che è solo un oggetto, uno strumento neutro, nato per veicolare al meglio quanto sappiamo fare e dare (merci, servizi, beni), bensì l’uso che ne è sempre stato fatto, distorto e fuorviante.
Per questo è nato lo ŠCEC.
Qui trovi l’approfondimento su:
Perché Arcipelago – Cosa è lo SCEC
|
| Vai all’area dedicata |
|
| I PROGETTI |
|
Le proposte progettuali di Arcipelago nascono dall’ osservazione dei processi di cambiamento e dalle loro motivazioni.
Il crescere dell’Associazione e l’apporto di professionalità nuove ci consentono, oggi, di sottoporre progetti concreti per l’agro-alimentare, l’artigianato, l’energia, i trasporti, la mobilità, le telecomunicazioni ed altri.
Qui trovi l’approfondimento su:
I progetti – Le collaborazioni |
| Vai all’area dedicata |
|
| LE ISOLE |
|
Siamo presenti nelle regioni attraverso 11 Isole territoriali, che a loro volta coordinano “Porti”, paesi, borghi, quartieri, lì dove sono presenti sostenitori del progetto.
Il riferimento base sul territorio è il PuntoŠCEC: è uno luogo dove è possibile associarsi, ritirare i propri Scec, conoscere altri sostenitori e partecipare all’attività specifica sul territorio. Qui trovi:
Le Isole associative – Le news |
| Vai all’area dedicata |
|